giovedì 29 novembre 2012

Ghirlande Natalizie


Mi sono sempre piaciute le ghirlande, specie se naturali ed evocative.
Ringrazio tutte voi, ragazze che trovate il tempo per lasciarmi dei commenti, che apprezzo tantissimo!
Per il colore dell'albero... Non ho ancora deciso nulla, nella mia testa prosegue la diatriba dei colori... Chissà!


mercoledì 28 novembre 2012

Natale, ma quando arrivi?

Buongiorno!!
Stamattina finalmente l'aria è un po' frizzantina e forse (ma forse), arriva un timidamente l''inverno.
Quest'anno non mi sento ancora immersa nell'atmosfera natalizia.
Da quando sono tornata nella mia città ho visto cosa fa la crisi ai ricordi della tua vita: li distrugge!
Sto valutando le immagini che mi scorrono dinanzi gli occhi, di tempi felici, tempi in cui le vetrine traboccavano di decori e addobbi gioiosi e ci lasciavamo tutti trasportare da quest'atmosfera, sperando ottusamente in un domani meraviglioso.
Il domani è oggi e c'è tanto buio.
Speriamo di avere un po' più di ispirazione...
Non vorrei dover comprare un albero di plastica viola....


lunedì 19 novembre 2012

Buongiorno!

Buon Lunedì a tutto il mondo!
I commenti che ho ricevuto mi confermano il vostro interesse, il vostro affetto e mi fanno gongolare di gioia.
Vi ringrazio per la tenacia con cui rimanete lì, ad aspettare che ogni tanto spunti un aggiornamento sil mio blog, e ringrazio Giada di Fashion Milkshake e Loretta di Loretta Romano per i premi che mi hanno assegnato.
La mia ricerca spirituale e materiale verso la decorazione naturale (fatta soprattutto di stecche di cannella e scorze d'arancia) prosegue.... Ho scoperto che il pompelmo mal si adatta a questo proposito perchè la scorza verde diventa marroncina in breve tempo e il profumo si esaurisce in brevissimo tempo..
Io continuo ragazze....

domenica 11 novembre 2012

Non ancora naufraga (Ma ci mancava poco..)


Miei cari tesori, io appaio, scompaio, ritorno e riscappo...
Vorrei dire che sono fatta così, e in parte è vero, ma stavolta non è proprio colpa mia!
In questi ultimi 10 giorni ho preparato un trasloco, salutato la Grecia piangendo di gioia e ho iniziato a vivere in piena beatitudine nel momento stesso in cui la nave ha toccato le coste pugliesi.
Tornando in Sicilia avevo gli angeli che strombazzavano canti celestiali alle mie orecchie ed ancora oggi il mio stato di gioia continua.
Sono sopravvissuta alla tempesta "Sandy" che in Italia si è appunto fatta sentire durante la notte del 31 ottobre e che io ho trascorso in nave, ondeggiando, rischiando di cadere dal letto, pregando e piangendo disperata per la paura di morire.
Ma poi, non solo non sono morta (visto anche il post domenicale), ma avevo pure il coro angelico all'orecchio mentre i conati di vomito mi facevano allegra compagnia!
Non vi dico la gioia, il buonumore, la pienezza del gusto del primo cornetto al miele che ho assaggiato...e l'aroma del caffè espresso fatto in Italia... 
Tutto come se fosse la prima volta!
Adesso gli angeli mi accompagnano nella sistemazione della mia casetta (dopo 2 anni di assenza), nei miei viaggi della speranza verso l'Ikea, verso Mediaworld e verso i supermercati e le botteghe di zona... Una delizia olfattiva e visiva!
I dettagli ve li racconterò più avanti, per il momento sappiate che mi sto scervellando nel tentativo di fare le decorazioni natalizie con gli elementi naturali che sono a costo quasi zero.
Non sono sicura del modus operandi, non conosco le tecniche e finora ho rovinato una tovaglia macchiandola con olio essenziale di cedro e mandarino.
Voi ne sapete di più?