domenica 11 novembre 2012

Non ancora naufraga (Ma ci mancava poco..)


Miei cari tesori, io appaio, scompaio, ritorno e riscappo...
Vorrei dire che sono fatta così, e in parte è vero, ma stavolta non è proprio colpa mia!
In questi ultimi 10 giorni ho preparato un trasloco, salutato la Grecia piangendo di gioia e ho iniziato a vivere in piena beatitudine nel momento stesso in cui la nave ha toccato le coste pugliesi.
Tornando in Sicilia avevo gli angeli che strombazzavano canti celestiali alle mie orecchie ed ancora oggi il mio stato di gioia continua.
Sono sopravvissuta alla tempesta "Sandy" che in Italia si è appunto fatta sentire durante la notte del 31 ottobre e che io ho trascorso in nave, ondeggiando, rischiando di cadere dal letto, pregando e piangendo disperata per la paura di morire.
Ma poi, non solo non sono morta (visto anche il post domenicale), ma avevo pure il coro angelico all'orecchio mentre i conati di vomito mi facevano allegra compagnia!
Non vi dico la gioia, il buonumore, la pienezza del gusto del primo cornetto al miele che ho assaggiato...e l'aroma del caffè espresso fatto in Italia... 
Tutto come se fosse la prima volta!
Adesso gli angeli mi accompagnano nella sistemazione della mia casetta (dopo 2 anni di assenza), nei miei viaggi della speranza verso l'Ikea, verso Mediaworld e verso i supermercati e le botteghe di zona... Una delizia olfattiva e visiva!
I dettagli ve li racconterò più avanti, per il momento sappiate che mi sto scervellando nel tentativo di fare le decorazioni natalizie con gli elementi naturali che sono a costo quasi zero.
Non sono sicura del modus operandi, non conosco le tecniche e finora ho rovinato una tovaglia macchiandola con olio essenziale di cedro e mandarino.
Voi ne sapete di più?





13 commenti:

  1. Ma bentornata! Difatti mi chiedevo che fine avessi fatto... beh dal racconto alquanto simpatico, l'importante è che alla fine di tutto il ritorno è stato "celestiale"!
    Buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. p.s.: anche qui è iniziato il fermento natalizio, ma come al solito non so cosa ne uscirà fuori... :-0

      Elimina
  2. Bellaaaaaaaaa,
    la Sicilia è in festa per il tuo rientro, l'Italia è in festa,ed io pure!!!
    Bentornata bentornata e bentornata!!
    da un'altra quasi naufraga che ieri pre andare sulla sua adorata Isola ha rischiato come te!!!!

    Bacioni tesoro

    Virgi

    RispondiElimina
  3. Hai lasciato l'isola come l'hai vissuta...eh eh
    ma adesso...BENTORNATAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!
    decorazioni per la casa a costo zero?....fatti qualche giretto...in giro per blog,vedrai che qualche suggerimento lo troverai ;)))
    baci Lieta

    RispondiElimina
  4. Bentornata!!!
    Che piacere leggerti.

    Ilaria

    RispondiElimina
  5. Ciao Federica, vai volentieri verso Ikea....io ti consiglio spassionatamente di andare senza bancomat, senza carte di credito varie, e soprattutto con una cifra limitata di soldi. Glia ccessori natallizi sono tanti, sono belli e costano poco....inoltre il reparto di comarr (dove ero io sigh!) arreda talmente bene con i decori e riescono a fare cose talmente talmente carine, che a te verrà solo l'idea di riempire la busta gialla...tanto costano poco! Il problema sarà poi che la cassiera farà il conto e ti troverai a speendere cifre con qualche zero in più. Non temere...altro argomento, inizia a fare ecori con quello che hai e sbizzarrisciti di fantasia, vedrai già da subito i primi risultati, soprattutto se non pretenderai cose fantasmagoriche. Considera infatti che ancora oggi le decorazioni, nei paesi scandinavi, di cui sono maestri, vengono fatti con materiali di recupero. Ciao, a presto! franc

    RispondiElimina
  6. Ciao e bentornata in Italia!!!

    RispondiElimina
  7. Già che ci sei...passa da me!
    Doppio super giveaway!
    Gianly
    http://giato.blogspot.it

    RispondiElimina
  8. Ultimamente mi resta proprio poco tempo per curiosare i blog, e le loro belle creazioni.
    Venire da te è sempre un piacere...complimenti
    Maestra Valentina

    RispondiElimina
  9. Mi ero persa la notizia: BENTORNATA!!!

    RispondiElimina
  10. Sono contenta che tu sia ancora viva e che i tuoi conati siano stati accompagnati dai cori angelici...

    Ora che sei di nuovo tra noi, spero che ci rimarrai... magari scrivi brevemente ma scrivi, cosi' non sentiamo la tua mancanza!

    Ti ringrazio di essere passata da me e aver lasciato un commento che mi ha fatto sorridere, dalla gioia!

    Alex

    RispondiElimina
  11. Ciao se ti fa piacere e ne hai voglia passa da me, ti aspetta un premio, ti mando un bacione ^-^

    RispondiElimina

Cosa ne pensi?