venerdì 19 ottobre 2012

Dubbi esistenziali in bagno


Oggi sono stata molto colpita da questa foto.
La doccia è enorme, c'è la vasca, posso anche supporre che ci sia un doppio lavabo e, a parte il wc, il santo quanto boicottato all'estero, bidet.
Mi sono immaginata a fare una doccia rilassante e ho pensato: 
... E se faccio una doccia mentre fuori infuria la tempesta e un fulmine mi colpisce in pieno?
... E se faccio una doccia il 17 luglio alle 15:00 p.m. col caldo africano che si installa in Sicilia da inizio Maggio? Mi faccio una sauna coi fiocchi! Solo che io la sauna non la posso fare perché il cuore si emoziona troppo...
E allora dovrei fare la doccia solo in condizioni metereologiche ottimali: cielo sereno o poco nuvoloso, tasso di umidità inferiore al 60% e venti deboli provenienti da est.
Potrei fare un bagno, ma l'idea di sprecare tutta quell'acqua mi causa sensi di colpa insostenibili e quindi limito l'azione ad un paio di volte l'anno, per un'occasione speciale o giù di lì.
Allora che faccio, quando mi lavo?????????????

5 commenti:

  1. Con quella finestra potresti anche pensare di risparmiare l'acqua lavandoti con la pioggia :D

    RispondiElimina
  2. Salviettine umidificate ed abbiamo risolto il problema prima che nasca...

    RispondiElimina
  3. Mi fa piacere scoprire che esistono altre persone mentalmente contorte come me :o)
    Mi unisco volentierissimo ai tuoi lettori.
    Se ti va fai un salto da me.
    Valentina.

    RispondiElimina
  4. Ciao cara!
    Hai perfettamente ragione. Simpatico il commento anonimo! ;)
    Bacio. NI

    RispondiElimina

Cosa ne pensi?