giovedì 27 settembre 2012

Pink Pumpkins


Vorrei tanto sentire il profumo dell'autunno, ma qui in Grecia le cose sono un tantinello diverse che da me in Sicilia, nonostante entrambe queste due terre siano al "Sud".
In Sicilia a un certo punto e nonostante il caldo, si riprende la vita di sempre, quella interrotta a giugno, la routine.. 
Noi siciliani ci accodiamo al resto dello stivale e cerchiamo di sincronizzarci con i suoi ritmi anche a discapito dello slow-living (che è endemico e anche se pensiamo di no, ce lo ritroveremo nei programmi di vita prima o poi!).
Noi siciliani ci organizziamo le domeniche facendo finta che stia arrivando l'inverno, facendo gite in montagna e pranzi in strutture rustiche sopra il livello del mare pur di non perdere l'autunno nel momento stesso in cui in Val d'Aosta si va per funghi.
L'autunno siciliano è dolcissimo ma arriva molto tardi. Mi ricordo di giorni di dicembre a 28° e serate fresche ma non gelate.
Siccome non ritrovo tutto questo nel posto in cui vivo, lo penso e lo ricordo con amore.
E pubblico l'immagine delle zucche rosa perché le trovo stranamente suggestive, perché si avvicina la settimana della prevenzione dei tumori al seno e perché il rosa è femmina.
Buona giornata!

2 commenti:

  1. Non so immaginare come sia trovarmi fuori dalla mia casa anche"stagionalmente"!!!perciò ti mando un grosso abbraccio e un po' del nostro fresco!!!
    p.s.
    le zucche rosa sono deliziose!
    Lieta

    RispondiElimina
  2. Ma com'è vivere in Grecia? Mi hai incuriosita!

    Sto amando quelle zucche rosa!!

    Ilaria

    RispondiElimina

Cosa ne pensi?