lunedì 9 luglio 2012

La paturnia del lunedì - Monday's question






Link

Buongiorno e buon lunedì!
Oggi la paturnia è all'apparenza semplice ma molto molto complessa, in realtà.
Posto che stiamo per parlare di caffè, quello espresso, fatto coi grani del caffè brasiliani tostati mentre tutti ballano la samba (vedi qui per rinfrescare il ricordo anni '80), quello che si gusta con la cremina color nocciola che si fa talmente densa da non far cadere giù nemmeno un granello di zucchero....
Posto che principalmente io consumo il caffè Kimbo, il caffè Passalacqua e quando mi trovo all'estero l'offerta dei supermercati è generalmente bassissima, quindi consumo l'Illy oppure il Lavazza.
Voi, il caffè lo zuccherate o no?
 **
p.s. Seppur citando le marche, mai alcun pacco regalo da parte di aziende produttrici di caffè arrivò a casa mia. Quindi il mio giudizio non è falsato né subliminalmente indotto da nessuno!

8 commenti:

  1. Mia cara, io il caffè lo bevo solo decaffeinato e con zucchero e latte, praticamente è tutto tranne caffè..quindi non faccio testo..però trovo che il suo aroma sia imbattibile ;)
    bacione
    paola

    RispondiElimina
  2. Mi piace moltissimo il caffè ...solo a vedere queste tue foto
    mi alzo e lo preparo ;)
    ciao

    RispondiElimina
  3. CAFFE'???? subitooo forte,denso,con mezzo cucchiaino di zucchero...di canna,grazie!!! e all'estero? piuttosto che bere quei surrogati rinuncio!!!
    allora è pronto? arrivooo
    lieta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lieta, riesci a rinunciare anche al primo caffè del mattino?

      Elimina
  4. io non bevo caffè e me ne dispiaccio sempre!
    Lo trovo bello, profumato e avvolgente
    e non capisco perché il gusto mi piaccia!

    un saluto dalla patria del caffè lungo (NYC)
    Dcf

    RispondiElimina

Cosa ne pensi?